rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano, violentarono una minore fuori da un locale: condannati in due

Due persone di 27 e 25 anni dovranno scontare una condanna a 5 anni di reclusione con l'interdizione perpetua dai pubblici uffici per violenza sessuale di gruppo e lesioni personali. I fatti risalgono al 2005

Nel 2005 violentarono una minorenne a Lanciano, vennero condannati con le accuse di violenza sessuale di gruppo e lesioni personali, poi fecero ricorso. Adesso la Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso di A.R., 27 anni di Torre Annunziata e di M.S., 25 di Casoli, confermando quindi le sentenze di primo e secondo grado.

I due dovranno scontare una condanna a 5 anni di reclusione con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

I FATTI Le indagini degli uomini dell’Arma, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano, hanno accertato che una ragazza, minorenne all’epoca, venne adescata in un locale pubblico da un giovane, complice degli arrestati, con il quale poi decise di appartarsi in una strada isolata, poco distante. All’improvviso spuntarono A.R. ed M.S. i quali dapprima iniziarono a palpeggiare la ragazza contro la sua volontà e successivamente abusarono di lei.

Tornata a casa, la vittima raccontò l’accaduto ai genitori ed insieme si rivolsero ai carabinieri di Lanciano per sporgere denuncia.

Le indagini dei militari permisero di giungere all’emissione di due ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, violentarono una minore fuori da un locale: condannati in due

ChietiToday è in caricamento