rotate-mobile
Cronaca

Violenza e minacce alla ex fidanzata: denuncia e divieto di avvicinamento per un 37enne teatino

L'uomo ossessionato dalla gelosia ha reso la vita impossibile alla sua sua ex compagna venticinquenne sia durante in periodo della convivenza che dopo la fine della storia

Minacciava e perseguitava la sua ex compagna rendendole la vita impossibile. Gli agenti della squadra mobile della questura di Chieti  hanno eseguito un’ordinanza che dispone il divieto di avvicinamento nei confronti di un trentasettenne di Chieti, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo è indagato è accusato di perseguitato la sua ex compagna venticinquenne, sia durante in periodo della convivenza che dopo la  fine della stessa. 

La situazione si è resa ancora più pericolosa proprio dopo la fine del rapporto. Il trentasettenne aveva intrapreso una sistematica attività di persecuzione nei confronti della donna attraverso appostamenti e pedinamenti, suonandole alla porta anche in piena notte, nonché con telefonate e messaggi con i quali con tanto di minacce di morte. Molti di questi episodi sono avvenuti in pubblico, alla presenza di passanti e di conoscenti della coppia.

L’ultimo episodio è avvenuto lo scorso 16 marzo. L’uomo, dopo aver raggiunto l’abitazione di un’amica della donna, dove in quel momento si trovava la sua ex, l'ha raggiunta e aggredita fisicamente, colpendola più volte con calci e causandole ecchimosi ed ematomi. L'aggressore, ossessionato dalla gelosia e alterato dall’assunzione di alcool, le ha preso il telefono cellulare, di fatto rendendosi responsabile anche del reato di rapina.

Le attività di indagine hanno permesso di ricostruire che per tutto il periodo della loro relazione, durata all’incirca un anno, vi erano stati reiterati episodi di violenze fisiche e che la donna altre volte aveva fatto richiesta dell’intervento delle forze dell’ordine tuttavia manifestando la volontà di non sporgere denuncia nei confronti del suo partner.

Il giudice, oltre al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna con obbligo di mantenersi da essi ad una distanza di almeno 300 metri, ha disposto il divieto di avvicinamento sia nella casa dove la donna risiede e all’abitazione dell’amica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza e minacce alla ex fidanzata: denuncia e divieto di avvicinamento per un 37enne teatino

ChietiToday è in caricamento