rotate-mobile
Cronaca Vasto

Ha il Daspo fino al 2024, ma viene sorpreso negli spogliatoi dello stadio: denunciato un dipendente della Vastese

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, l'uomo nel 2021 aveva colpito il tesserato di una squadra avversaria dopo una partita di calcio, ma domenica era all'Aragona per l'incontro fra la squadra di casa e il Montegiorgio

Nel 2021 aveva ricevuto un Daspo, ossia il divieto di accedere alle manifestazioni sportive, per 3 anni. Nel mese di maggio, secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine, al termine di un incontro di calcio, aveva colpito con violenza un tesserato della squadra avversaria. 

Ma domenica scorsa (2 aprile), l'uomo è stato sorpreso negli spogliatoio dello stadio Aragona, dove si era disputata la partita del campionato di serie D tra Vastese calcio e Montegiorgio. Per questo, è stato denunciato per la violazione del Daspo, reato punito con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da 10mila a 40mila euro. 

Stando alla ricostruzione fornita dal commissariato di Vasto, domenica, al termine dell'incontro, gli agenti della polizia di Stato hanno notato nei pressi degli spogliatoi dell'Aragona un uomo che avrebbe cercato di nascondersi alla loro vista. 

A quel punto, i poliziotti in servizio di ordine pubblico sono entrati negli spazi in cui erano ancora presenti i dirigenti delle due squadre, che si confrontavano sul risultato della partita, verificando se fossero presenti solo giocatori, tesserati e chi avesse diritto di stare lì. 

Nel vano lavanderia, è la ricostruzione del commissariato, si era nascosto l'uomo, dipendente dell'Asd Vastese calcio 1902, risultato poi destinatario del Daspo: non sarebbe potuto entrare nello stadio almeno fino al prossimo anno. 

Così, è stato accompagnato negli uffici del commissariato, dove è scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha il Daspo fino al 2024, ma viene sorpreso negli spogliatoi dello stadio: denunciato un dipendente della Vastese

ChietiToday è in caricamento