Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca Vasto

Cisl Fp: Vincenzo Traniello riconfermato segretario regionale

Il segretario è stato rieletto da 100 delegati su circa 6 mila iscritti della sezione abruzzese. Ha partecipato anche la rappresentanza molisana in vista della prossima unificazione fra le due regioni

Vincenzo Traniello si riconferma alla guida della Cisl Funzione pubblica d’Abruzzo. Lo hanno eletto a Vasto 100 delegati dei circa 6 mila iscritti abruzzesi durante il congresso regionale dal titolo  “Prepariamo il futuro insieme”. Era presente anche la rappresentanza molisana in vista dell’unificazione delle due strutture prima dell’estate in un’unica Cisl Fp Abruzzo-Molise.

Al congresso sono intervenuti il segretario generale nazionale della Fp, Giovanni Faverin, il segretario nazionale, Gabriella Di Girolamo, e il segretario regionale generale Cisl Abruzzo,Maurizio Spina. Hanno partecipato l’assessore regionale al Personale, Federica Carpineta, e quello molisano, Michele Petracola.

Nella relazione introduttiva il Segretario Fp Cisl Abruzzo si è soffermato sulla difficile situazione del contesto economico internazionale, dell’Europa, del Paese e dell’Abruzzo. “Una crisi non solo economica, ma di valori e istituzionale. Una crisi di sistema”. Ha approfondito il tema della riforma della pubblica amministrazione proponendo un modello organizzativo imperniato non sull’adempimento formale e burocratico, bensì declinato al raggiungimento degli obiettivi e orientato al risultato, che diventi volano di sviluppo.

Nello specifico una riforma dell’ente Regione e di tutti gli enti di diretta emanazione e delle società partecipate dell’amministrazione regionale (Ater, Consorzi industriali, enti strumentali) che sono rimasti in vita dopo la soppressione dell’Arssa, dell'Aptr e di Abruzzo Lavoro, attraverso una politica di concertazione e contrattazione e di coinvolgimento di tutte le forze politiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Fp: Vincenzo Traniello riconfermato segretario regionale

ChietiToday è in caricamento