Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Lanciano

La Prefettura conferma: a Villa Elce arrivano 24 profughi

Lo ha spiegato il viceprefetto Conti in una riunione, anticipando che è previsto l'arrivo di altri migranti in tutta la provincia

Alla fine, dopo le proteste di cittadini e gruppi di opposizione, la prefettura ha confermato: a Lanciano, in località Villa Elce, arriveranno 24 profughi, ospitati in una struttura privata dove già da giorni sono in corso i preparativi per l’arrivo. Lo ha confermato ai cittadini il viceprefetto Luciano Conti. 

Ma l’arrivo dei migranti nel chietino potrebbe non finire qui, visto che per questa mattina (giovedì 11 agosto) è previsto un vertice del prefetto Antonio Corona con il presidente della Provincia Mario Pupillo e con i sindaci del chietino per capire dove ospitarli. 

Al momento, comunque, l’arrivo più imminente è a Villa Elce. E a nulla è servita la petizione da oltre 700 firme che spiega perché i residenti ritengono inadatta la zona ad ospitare un centro di accoglienza, soprattutto per motivi di sicurezza, visto che la struttura sorge in un luogo distante dal centro cittadino, isolato da qualunque tipo di attività.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Prefettura conferma: a Villa Elce arrivano 24 profughi

ChietiToday è in caricamento