rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024

VIDEO | "Quartiere in abbandono ma nessuno interviene": a Madonna del Freddo le giovani famiglie al buio denunciano il degrado

Nella nuova zona tra via Ianni e via Buracchio manca l'illuminazione pubblica e i residenti sono circondati da scarti di materiale edile

Un quartiere nuovo, abitato da principalmente da famiglie giovani che rischia di diventare il simbolo del degrado urbano. In via Buracchio a Chieti la situazione è ormai insostenibile.

Problemi legati alla sicurezza per un'illuminazione pubblica assente ormai da mesi ma non solo. L'area "verde" di fronte alle abitazioni a un enorme discarica di materiali edili di cantieri abbandonati. 

Impressionante osservare una gru abbandonata ormai da anni ma anche materiale potenzialmente infiammabile a pochi metri dalle abitazioni. 

Abbandono in via Buracchio

La sera i residenti, oltre 200, sono al buio. Diventa pericoloso perfino conferire i rifiuti. Uno spettacolo indecoroso che evidenzia anche gravi danni ambientali con scarti di ogni tipo abbandonati. Non esiste arredo urbano, assente il servizio dello sfalcio dell'erba. Non c'è neanche un cestino. 

Proprio nella zona dove si trova l'asilo nido comunale i residenti chiedono un intervento urgente per ripristinare il decoro urbano e garantire la sicurezza di tutti gli abitanti​.

Copyright 2024 Citynews

Si parla di

Video popolari

ChietiToday è in caricamento