rotate-mobile
Cronaca Ortona

Il web spiegato ai professori, studenti di Ortona vincono il concorso della Tim

Con il video "Yes you can" la classe II B del liceo Classico di Ortona ha vinto il primo premio di YouTeach, iniziativa realizzata da Tim in collaborazione con il ministero dell'Istruzione

Youtube spiegato ai professori. Con il video "Yes you can" la classe II B del liceo Classico di Ortona ha vinto il primo premio di YouTeach, iniziativa realizzata da Tim in collaborazione con il ministero dell'Istruzione che ha visto la partecipazione di oltre 2000 studenti delle scuole secondarie superiori di tutto il territorio nazionale.

Gli studenti del Volta si sono classificati al primo posto nella speciale graduatoria stilata  dalla giura tecnica con il filmato della propria lezione.

Mercoledì 27 maggio la cerimonia di premiazione degli alunni, guidati dai docenti Nino Di Pietro e Marisa Rossi, con la presenza della dirigente scolastica Lucilla Serafini, della docente Angela Moro del Liceo Classico, di Marzia Calvano in rappresentanza del Miur e dalla responsabile Corporate Social Responsibility di Tim, Marcella Logli. In palio, per la classe risultata prima classificata secondo la giuria tecnica, un tablet per ogni studente e uno per il docente.

Entro il 5 giugno attraverso il web si sceglieranno tre migliori video che riceveranno in licenza d'uso gratuita e fruibile dall'istituto scolastico cui appartengono i premiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il web spiegato ai professori, studenti di Ortona vincono il concorso della Tim

ChietiToday è in caricamento