menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viadotti A14, "No al dissequestro": resta in caos sulla Statale 16

Il gip di Avellino ha respinto le istanze con cui si chiedeva la riapertura del viadotto del Cerrano sulla A14 per il traffico pesante

Restano ancora sotto sequestro i viadotti lungo l'autostrada A14 in Abruzzo. Il gip di Avellino  ha respinto entrambe le istanze con cui si chiedeva la riapertura del viadotto del Cerrano sulla A14 per il traffico pesante.

 A confermarlo all'agenzia Dire il sindaco di Silvi, Andrea Scordella: "A questo punto- dice- la situazione si fa sempre più critica e oggi, finalmente, si è presa coscienza di una situazione di carattere nazionale. Devono essere attivati i tavoli nazionali per gestire l'emergenza".

Al ministero dunque il compito, aggiunge, di stilare "un piano strategico diverso da quello territoriale che possiamo fare noi. L'unica cosa e' intercettare il flusso veicolare e ridurlo a monte, almeno da Bologna alla Puglia, con un discorso di strade alternative". Da parte loro gli amministratori, conclude, come ha sottolineato oggi, poteranno avanti "azioni congiunte per tutelare la nostra comunità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento