rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vasto / Via del Porto

Viabilità disastrata anche a Vasto, mercoledì l'ultimo incidente in via del Porto

In via Del Porto due automobilisti si sono scontrati frontalmente per evitare buche e tratti di asfalto disastrato. Il consigliere Del Prete ha presentato un'interrogazione sulle condizioni della viabilità cittadina

Problemi sulla viabilità cittadina anche a Vasto, dove spesso automobilisti e motociclisti si trovano alle prese con improbabili gimcane lungo le principali strade urbane che talvolta si concludono con incidenti.
L’ultimo ieri sera (11 febbraio) in via Del Porto dove due automobilisti si sono scontrati frontalmente e sono rimasti feriti. A quanto si apprende l'invasione della corsia opposta da parte di una delle auto sarebbe avvenuta per evitare buche e tratti di asfalto disastrato .

“Eppure - sottolinea il consigliere comunale vastese Nicola Del Prete, -  il 50% dei proventi delle contravvenzioni al codice della strada dovrebbe essere destinato proprio alle manutenzioni delle strade, al miglioramento della segnaletica. Invece l’amministrazione comunale nel 2014 ha destinato queste somme, cioè circa 200 mila euro, per l’assunzione di vigili urbani a tempo determinato, somme che potevano essere individuate in ben altri capitoli di spesa. Così come, al posto di riqualificare la viabilità cittadina, si è pensato bene di realizzare improbabili rotatorie”.
 

L'INTERROGAZIONE Il consigliere ha presentato un’interrogazione per chiedere al sindaco  se non si ritiene di dover intervenire con urgenza per riqualificare le strade della città, sapere quanti incidenti stradali si sono verificati nel 2014 a Vasto, qual è la somma spesa per risarcire i danni causati dalle pessime manutenzioni di asfalti e marciapiedi cittadini nel 2014 e che tipo di interventi manutentivi e dove sono stati svolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità disastrata anche a Vasto, mercoledì l'ultimo incidente in via del Porto

ChietiToday è in caricamento