rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, nuovi stalli di sosta al Terminal e per i taxi

Sedici nuovi stalli di sosta per bus a l Terminal e dieci parcheggi a tempo verso viale Gran Sasso. Su corso Marrucino invece i nuovi stalli per i taxi

Dopo l’inaugurazione di piazza Falcone e Borsellino, al Terminal bus sono iniziati i lavori per la regolamentazione della viabilità. Allo stesso tempo è cominciata l’istituzione dei nuovi stalli di sosta per taxi in corso Marrucino.

Spiega l’assessore al Traffico Ivo D’Agostino: “Nei pressi del Terminal si stavano verificando gravi situazioni di criticità dovute alla sosta selvaggia di vetture private determinava condizioni di potenziale pericolo a danno degli utenti del servizio di trasporto pubblico.

Sono stati dunque tracciati ex novo 16 stalli di sosta per bus, nonché tutta la segnaletica orizzontale che delimita la corsia di marcia. Inoltre sono stati collocati, in corrispondenza di tutti i varchi di accesso al terminal, nuovi segnali di divieto di transito, per rendere ancora più visibile l’interdizione ai mezzi privati”.

Sempre nei pressi del terminal, verso viale Gran Sasso, l’assessore fa sapere che sono stati istituiti dieci nuovi stalli di sosta a tempo, con validità dalle 8 alle 20 nei giorni feriali.  

Quanto ai taxi, su corso Marrucino si è proceduto alla , i di sosta di fronte all’edificio della ex Banca d’Italia.

“Un provvedimento – spiega ancora D’Agostino - che fa seguito alle decisioni già assunte dall’amministrazione comunale nello scorso mese di maggio quando la Commissione taxi ha approvato il nuovo tariffario del servizio e la stesura del nuovo Regolamento Taxi ed N.C.C. (noleggio con conducente).

L’obiettivo- conclude - è quello di potenziare il servizio e rendere più agevole la mobilità all’interno della nostra città, anche attraverso l’applicazione di particolari convenzioni, in favore degli anziani over 65 e degli studenti universitari, mediante pacchetti ad hoc”.

I lavori sono stati realizzati dalla Ditta Teknosignal, con il coordinamento e la direzione del Vice Comandante della Polizia Municipale, Fabio Primiterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, nuovi stalli di sosta al Terminal e per i taxi

ChietiToday è in caricamento