Cronaca Vasto

Viabilità sulla SS16 adriatica, proposta progettuale del Comune di Vasto

Soddisfatto il consigliere regionale Prospero: "I lavori di miglioramento e messa in sicurezza del tratto che va dalla statale a Punta Penna sono terminati con grande soddisfazione di tutti. Ora si completi l'intervento per rendere più competitivo il nostro porto"

Le indicazioni dei consiglieri regionali del territorio per migliorare la viabilità sulla SS16 Adriatica, nel vastese, sono state tradotte dall'Anas in una proposta progettuale che il consiglio comunale di Vasto si appresta ora ad approvare. Antonio Prospero, consigliere regionale di Rialzati Abruzzo, esprime soddisfazione per l'accelerazione avuta dal progetto.

"In un tavolo di confronto - spiega - avevamo indicato ai responsabili dell'Anas alcune priorità, sulle quali i tecnici hanno poi lavorato per giungere a questa proposta che verrà discussa dal Consiglio comunale di Vasto: la realizzazione di una rotatoria allo svincolo per Casalbordino, una nuova strada di collegamento tra la statale e la provinciale per San Lorenzo nei pressi della Cantina sociale San Michele Arcangelo e la realizzazione di un viadotto sopra il torrente Apricino, con la conseguente eliminazione della pericolosità che caratterizza il tratto di statale a ridosso del vallone. Questi interventi fanno parte del progetto su cui si esprimerà, mi auguro positivamente, il Consiglio comunale di Vasto, così da consentire all'Anas di procedere all'appalto delle opere entro l'anno in corso".

Prospero va oltre e spiega anche gli intendimenti dei Consiglieri regionali del territorio a proposito dell'impegno finanziario della Regione per la sicurezza stradale nell'area industriale di Punta Penna. "I lavori di miglioramento e messa in sicurezza del tratto che va dalla statale SS16 Adriatica fino a Punta Penna sono terminati con grande soddisfazione di tutti, operatori economici e turisti che amano la spiaggia di Punta Penna - rilancia il consigliere - Adesso si tratta di completare l'intervento per rendere più competitivo il nostro porto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità sulla SS16 adriatica, proposta progettuale del Comune di Vasto

ChietiToday è in caricamento