rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Malta

Piazza Matteotti e piazza Malta: il sindaco migliora la viabilità

Di Primio ha incontrato residenti e commercianti: previsti nuovi stalli di sosta e un senso unico nel tratto di strada che va da piazza Matteotti a via Papa Giovanni XXIII°

L’amministrazione comunale propone soluzioni alle problematiche relative al traffico e alla viabilità in alcune zone del centro storico. Questa mattina il sopralluogo in piazza Matteotti, piazza Malta, via de Attilis, via San Michele, via Sant’Eligio e Largo dell’Addolorata, nel corso del quale, assieme alla comandante della polizia municipale, gli amministratori hanno ascoltato le richieste di residenti e i commercianti.

Previste da subito alcune modifiche alla regolamentazione della sosta e della circolazione, per migliorare la viabilità.

LE MODIFICHE - “In piazza Matteotti – riferisce il sindaco Di Primio  - saranno previsti degli stalli per la sosta a tempo determinato, altri adibiti a carico e scarico merci e altri ancora per disabili. Inoltre, al fine di recuperare dei posti auto nella medesima zona, sarà predisposto anche in via sperimentale un senso unico di viabilità nel tratto di strada che va da piazza Matteotti a via Papa Giovanni XXIII”.

Nuovi stalli di sosta anche a piazza Malta, dove, a seguito delle istanze dei commercianti, ne verranno aggiunti tre per carico e scarico merci con rivisitazione degli orari di permanenza.

“Per quanto riguarda i residenti di via de Attilis, via San Michele, Largo dell’Addolorata e via Sant’Eligio – conclude - al fine di consentire la sosta ai residenti e la risoluzione di talune problematiche relative alla viabilità provvederemo alla revisione del regolamento della ZTL”.

Il sindaco incontra i commercianti in piazza Malta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Matteotti e piazza Malta: il sindaco migliora la viabilità

ChietiToday è in caricamento