rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tricalle / Via Picena

Viabilità: nuovi stalli e divieti in via Picena, presto interventi anche alla Civitella

Spesso i veicoli in sosta su via dei elignie via Picena intralciavano la circolazione stradale. nel corso dell'estate ci saranno interventi simili al rione Civitella e in piazza Matteotti

Sono stati ultimati i lavori di regolamentazione della sosta veicolare in via Picena e via dei Peligni, zona Tricalle.

TRICALLE A illustrarli l’assessore al Traffico e Viabilità, Ivo D’Agostino: “Grazie alla nuova regolamentazione, la sosta in via Picena è stata istituita per un tratto di circa 100 metri, con stalli paralleli all'asse della carreggiata. In tutti gli altri segmenti, dall'intersezione con via del Tricalle fino a via Masci, è stato istituito il divieto di sosta, valido nell'arco delle 24 ore. Anche in Via dei Peligni sono stati individuati e regolamentati nuovi stalli di sosta e lungo tutto il resto della via (dall'intersezione con Via dei Marsi fino alla rotatoria del Tricalle) è stato istituito il divieto di sosta 0-24.

Gli interventi hanno riguardato anche il rifacimento della segnaletica orizzontale per lo stazionamento dei bus ed è stata prevista l'istituzione di un nuovo stallo di sosta per disabili”. L’intervento,  sollecitato da tempo anche dagli autisti delle Società di Trasporto Pubblico, è stato realizzato dalla Ditta Teknosignal, affidataria dell'appalto per la realizzazione della segnaletica stradale.

CIVITELLA E PIAZZA MATTEOTTI Nelle prossime settimane i lavori interesseranno la zona del centro storico del Rione Civitella e in piazza Matteotti. “Provvederemo a una nuova regolamentazione della circolazione e della sosta veicolare spiega ancora D’Agostino -  che semplificherà la viabilità a tutto vantaggio dei residenti e degli esercenti le attività commerciali presenti in zona.

Si interverrà, inoltre, in piazza Matteotti per il completamento dei lavori già avviati, con il rifacimento della segnaletica orizzontale, la regolamentazione della sosta a tempo (disco orario) e l'istituzione di nuovi parcheggi per ciclomotori e motocicli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: nuovi stalli e divieti in via Picena, presto interventi anche alla Civitella

ChietiToday è in caricamento