rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Niccolò Toppi

Via Toppi, la Settimana Mozartiana fa slittare l'inizio dei lavori

L'avvio dei lavori di riqualificazione in via Toppi posticipato al 20 luglio, partito invece il cantiere a Santa Maria. I divieti di transito e di sosta in via Toppi scatteranno invece lunedì 13 luglio

Slitta di due settimane l’avvio dei lavori di riqualificazione in via Toppi. Qualcuno si è ricordato della concomitanza del cantiere con la Settimana Mozartiana, in programma dal 12 al 18 luglio in tutto il centro storico, compresa la vicina Porta Pescara: da qui la decisione di posticipare l’inizio dell’intervento al 20 luglio, come confermato dal Comune di Chieti.

Invece i divieti di transito e di sosta in via Toppi scatteranno lunedì 13. Da questa data, salvo nuove disposizioni, entreranno in vigore le preannunciate modifiche alla viabilità: divieto di sosta con rimozione e divieto di transito in via Toppi e nel tratto di via degli Agostiniani compreso tra I'intersezione con via Toppi e l'intersezione con via Galiani. Durante le lavorazioni, il transito veicolare verrà dirottato su via dei Crociferi fino alla chiesa di Sant’Agostino per immettersi su via Galiani. 

I LAVORI Il cantiere a Santa Maria invece, è stato allestito regolarmente luendì scorso, come previsto. I lavori di restyling del quartiere sono diretti dall’architetto Augusto Capone ed eseguiti dalla ditta Soccodato s.r.l., per un finanziamento con fondi europei di circa 400 mila euro. Dureranno circa 90 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toppi, la Settimana Mozartiana fa slittare l'inizio dei lavori

ChietiToday è in caricamento