rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Niccolò Toppi

Paura in via Toppi: un cornicione si stacca dal palazzo e finisce sulla strada

Il materiale è finito proprio davanti all'ingresso di un negozio e solo per un caso non ha colpito nessuno. I vigili del fuoco sono impegnati nella messa in sicurezza

Mattinata intensa, per i vigili del fuoco di Chieti. Dopo la chiusura della transcollinare che collega Chieti a Dragonara, sono attualmente impegnati con due mezzi nella messa in sicurezza di un palazzo in via Toppi, nel centro di Chieti, dove un mattone è caduto dal tetto di un palazzo. 

Fortunatamente, nessuno è stato colpito dal materiale precipitato a terra da un'altezza notevole. Non è ben chiaro se si tratti di una tegola o di un pezzo di cornicione, ma il maltempo degli ultimi giorni potrebbe aver influito e determinato la rottura del pezzo di muratura. 

Una tragedia sfiorata, considerato che via Toppi, zona a traffico limitato, è percorsa a piedi ogni giorno, specialmente di mattina, da decine di persone. Alcuni pezzi del materiale caduto, tra l'altro, sono finiti proprio davanti alla porta d'ingresso di un negozio. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale. 

Pezzo di cornicione cade in via Toppi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Toppi: un cornicione si stacca dal palazzo e finisce sulla strada

ChietiToday è in caricamento