rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Sulmona

Senza acqua da un mese: partono i lavori in via Sulmona

L'odissea di alcune famiglie a Chieti Scalo, costrette a rifonirsi dalle fontane. Dopo un mese sono stati predisposti i lavori per risolvere il grave disagio

Avranno inizio domani, giovedì 30 marzo, i lavori per il ripristino di un tratto di condotta idrica in via Sulmona, dove dovranno essere sostituiti circa 80 metri di vecchie tubature. Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice. Da circa un mese diverse abitazioni della zona soffrono la carenza idrica e gli abitanti sono costretti a raccogliere ogni giorno litri d’acqua per potersi lavare, cucinare, usare i servizi igienici. Una situazione da Terzo mondo.

Questa mattina dopo il sopralluogo con i tecnici delle società che gestiscono le reti del gas e delle telecomunicazioni, interpellati dal Comune per indicare l’ubicazione delle tracce dei servizi per consentire un intervento, l’Ufficio tecnico comunale ha potuto predisporre un verbale di somma urgenza per il rifacimento di un tratto di condotta idrica. “L’intervento inizierà domattina – rassicura l’assessore Di Felice -  Il rinnovo del tratto di tubazione eviterà il protrarsi dei disagi che alcuni residenti stanno subendo da tempo”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza acqua da un mese: partono i lavori in via Sulmona

ChietiToday è in caricamento