rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Filippone / Via San Camillo de Lellis

In via San Camillo de Lellis traffico in tilt per via dei parcheggi selvaggi

La segnalazione di un residente del quartiere Filippone, esasperato dalla mancanz adi rispetto per cittadini e veicoli: il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati viene spesso ignorato

I residenti del quartiere Filippone esasperati dal mancato rispetto del divieto di sosta su entrambi i lati in via San Camillo De Lellis, dove quotidianamente c'è qualcuno che parcheggia l'auto e manda in tilt il traffico, specie nelle ore di punta, creando oltremodo problemi anche ai pedoni..

Ecco la segnalazione di un residente, Luigi Ciocca, raccolta dal blog Censorino Teatino:

"In Via San Camillo de Lellis, nonostante il divieto di sosta con rimozione forzata da ambo i lati, gli automobilisti parcheggiano ai lati della carreggiata, restringendone la corsia di marcia.

Tra l'altro dal lato destro a scendere ora c'è anche un cantiere aperto che provoca un ulteriore restringimento. Solo davanti alla chiesa di San Camillo ci sono due parcheggi per invalidi, per il resto della strada la sosta è vietata. Questa situazione crea disagi sia ai pedoni che ai veicoli: i primi sono costretti a camminare in mezzo alla strada con grave rischio per la loro incolumità, mentre i secondi restano bloccati o sono costretti a invadere l'altra carreggiata per passare, sopratutto quando circolano gli autobus che collegano il popoloso quartiere di Filippone.

Poiché i mezzi de "La Panoramica" per passare devono fare gli slalom fra le macchine o transitare al centro della strada a cavallo fra le due corsie, occupando tutta la carreggiata stradale sia in salita che in discesa, mandando in tilt la viabilità.

Già diverse volte ci siamo rivolti al Comune e ai Vigili Urbani, ma a tutt'oggi non è stato fatto nulla di concreto per risolvere questo problema, ci sentiamo abbandonati.

Chiediamo che l'Ufficio Traffico e viabilità del Comune di Chieti e i Vigili Urbani intervengano affinché non avvenga più il parcheggio selvaggio in via San Camillo De Lellis e si faccia rispettare il divieto di sosta con rimozione forzata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via San Camillo de Lellis traffico in tilt per via dei parcheggi selvaggi

ChietiToday è in caricamento