rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Fratelli Pomilio

Via Pomilio: la strada tagliente con passaggio a livello

Il Censorino teatino è andato a documentare il grave stato di deterioramento del manto stradale in via Pomilio, con profonde buche

Domenica, con il gruppo del Circolo culturale "Marco Porcio Catone il Censore", siamo stati in Via Pomilio a Chieti Scalo, la strada col passaggio a livello ferroviario nei pressi della rotatoria all'intersezione fra Viale Unità d'Italia e Viale Benedetto Croce.

Qui abbiamo documentato il grave stato di deterioramento del manto stradale con profonde buche che possono danneggiare seriamente gli ammortizzatori, le sospensioni e i pneumatici dei veicoli che transitano, oltre che provocare cadute e storte ai passanti.

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di ribattezzare Via Pomilio, considerando anche il passaggio a livello, "la strada tagliente". Chiediamo ancora una volta l'intervento dell'Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chieti affinché si occupi della riparazione del manto stradale anche qui. L'amministrazione comunale potrebbe magari risponderci che la responsabilità è del Consorzio Industriale Val Pescara, ma se è così, sarebbe il caso di sollecitare l'ente affinché, in un periodo di scarsità di risorse economiche pubbliche, metta almeno delle "pezze" per riparare il manto stradale ed evitare gravi conseguenze ai transitanti.

VIDEO SEGNALAZIONE SU DEGRADO DI VIA POMILIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pomilio: la strada tagliente con passaggio a livello

ChietiToday è in caricamento