rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Vernia Nicoletto

Via Pianell e via Vernia: rischio sicurezza a pochi giorni dalla ripresa delle lezioni

Il manto stradale è distrutto in più punti con buche, affossamenti e crepe nelle due strade che raggiungono il liceo Scientifico e il "Galiani". Rischi soprattutto per i mezzi a due ruote

Via Pianell e via Vernia versano in condizioni pessime: il manto stradale è distrutto in più punti con buche, affossamenti e crepe che mettono a rischio la sicurezza di chi percorre quelle strade. Tutto questo a pochissimi giorni dall'inizio dell' anno scolastico: le due strade infatti raggiungono il Liceo scientifico e l'ITC "Galiani".

A segnalarlo è Alessandro Marzoli, vicepresidente Consiglio Comunale di Chieti:"Siamo molto preoccupati soprattutto per gli studenti- dice-  in quanto alla prima campanella saranno tantissimi i ragazzi che raggiungeranno le due scuole superiori con scooter e motorini e senza dubbio il problema sicurezza aumenta in maniera esponenziale per i mezzi a due ruote. Una programmazione seria e mirata non può non aver preventivato un intervento di riasfaltatura su via Pianell fino alla fine di va Ricci e su via Vernia, praticamente il cuore viario delle scuole superiori cittadine".

Marzoli chiede pertanto al sindaco un intervento urgente per ripristinare le condizioni minime di sicurezza del manto stradale i maniera tale che si riesca a raggiungere senza rischi e problemi le due scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pianell e via Vernia: rischio sicurezza a pochi giorni dalla ripresa delle lezioni

ChietiToday è in caricamento