rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Erasmo Piaggio

Via Piaggio "Formaggio a Groviera": di chi è la competenza della manutenzione?

Nuova segnalazione del Censorino Teatino: l'arteria della zona industriale è attualmente in pessime condizioni, piena di buche che mettono a dura prova le sospensioni degli autoveicoli, a tal punto da sembrare un formaggio a "groviera".

Il manto stradale di Via Piaggio, l'arteria stradale della zona industriale di Chieti, è attualmente in pessime condizioni, pieno di buche che mettono a dura prova le sospensioni, gli ammortizzatori e le gomme degli autoveicoli, a tal punto che sembra un formaggio a "groviera".  

Questa situazione si trascina ormai da anni senza che sia stato posto rimedio da chi di dovere. A tal proposito, diverse volte i cittadini hanno richiesto l'intervento delle autorità comunali affinché rifacessero il manto stradale, segnalando le criticità come ad esempio una buca particolarmente insidiosa per la profondità in corrispondenza della curva che dalla rotatoria della "Rodrigo" immette in Via Penne. In realtà è tutto il manto stradale a essere fortemente deteriorato.

Nonostante le ripetute segnalazioni nulla è stato fatto per risolvere il problema e molti si chiedono se la competenza della manutenzione della strada sia del Comune di Chieti o del Consorzio per lo sviluppo Industriale della Val Pescara.

Pertanto, si chiede a chi di dovere di intervenire per quanto di competenza, affinché sia rifatto il manto stradale di Via Piaggio, cuore teatino della zona commerciale - industriale della Val Pescara.

Nel caso in cui la competenza fosse del Consorzio per lo sviluppo industriale, si chiede comunque al sindaco di Chieti di sollecitarne l'intervento, anche perché oltretutto proprio dalla riqualificazione della suddetta area passa gran parte del futuro sviluppo della città e un manto stradale in pessime condizioni non è certo un buon biglietto da visita per chi volesse investire nella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Piaggio "Formaggio a Groviera": di chi è la competenza della manutenzione?

ChietiToday è in caricamento