rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Pescara

Via Pescara, disco orario da 30 minuti per consentire il ricambio

L'ordinanza del Comune dopo le segnalazioni: negli ultimi tempi il tratto è maggiormente congestionato. Istituito anche uno stallo per carico scarico merci

Disco orario e istituzione di uno stallo per carico/scarico in via Pescara. Il provvedimento è stato preso dall’Ufficio Traffico e Viabilità del Comune a seguito delle segnalazioni dei commercianti e dei sopralluoghi effettuati dalla polizia municipale.

“Nelle ultime settimane – spiega l’assessore Mario Colantonio -  si è registrato un notevole incremento di soste permanenti sull’intero tratto viario che non consentono un regolare ricambio delle vetture rendendo impossibile, nella gran parte dei casi, la sosta nei tempi necessari. Il tratto e si presenta maggiormente congestionato dalla presenza di importanti plessi scolastici e del più grande ufficio postale cittadino, anche in vista dei lavori per un nuovo insediamento commerciale”. 

L'ORDINANZA - Da qui la predisposizione di un’ordinanza che istituisce il permesso di sosta a tempo con disco orario di massimo 30 minuti dall’innesto di via Luca da Penne - lato destro direzione Colonnetta - fino al civico 580 di via Pescara. Disco orario di 30 minuti massimo anche nel tratto compreso tra l’ingresso carrabile dell’ufficio postale fino alla scuola elementare di via Pescara, è stato inoltre istituito uno stallo per carico scarico merci in prossimità del civico 544 di via Pescara.

“Sarà necessario un breve lasso di tempo per la l’istituzione di apposita cartellonistica – annuncia Colantonio - Successivamente i cittadini saranno invitati ad adempiere al pieno rispetto dell’ordinanza, fermo restando che saranno effettuate azioni di controllo da parte della Polizia Municipale. Si invitano i dipendenti di enti ad usufruire dei parcheggi presenti negli ampi slarghi a parcheggio esistenti lungo il tratto della via ubicata dietro la scuola elementare di via Pescara, spazi che presentano un’ampia disponibilità durante l’intero arco della giornata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pescara, disco orario da 30 minuti per consentire il ricambio

ChietiToday è in caricamento