rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo / Via Vittorio Pepe

Sos Levante: voragine e tombini esplosi in via Pepe

La documentazione fotografica non lascia spazio all'immaginazione: la strada è a rischio frana. El Zohbi (Idv) sollecita un intervento urgente di messa in sicurezza, tanti i bambini che passano quotidianamente in via Pepe

Una voragine larga e profonda quasi sei metri, alberi sradicati, massi portati via dalla forza dell’acqua, canali di scarico dell’acqua piovana scollegati, tombini esplosi. Tutto questo in ‘soli’ 300 metri. E’ allarme in via Pepe, quartiere Levante,  per  le condizioni della strada e il mancato controllo da parte del Comune. Lo “scivolamento” verso valle del corpo stradale preoccupa la popolazione, che ha segnalato al consigliere comunale El Zohbi la situazione (foto).

“Il terreno – evidenzia quest’ultimo -  di proprietà comunale, a valle della sede stradale di Via Pepe, in pochi anni è stato oggetto di un continuo smottamento che ha prodotto una voragine - profonda e larga quasi 6 metri – ch e potrebbe allargarsi ulteriormente coinvolgendo, oltre allo stesso marciapiede, anche una parte della carreggiata stradale. La strada è anche il luogo naturale di svago di tanti bambini ragazzi in bici e  skateboard che ogni giorno rischiano di farsi male cadendo in quella voragine poiché nessuno si preoccupa di metterla in sicurezza".

Da segnalare infine le buche per la pubblica illuminazione, predisposte da svariati anni per la installazione dei pali della luce, e diventate ormai solo ricettacolo di immondizia.

Via Pepe a rischio frana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos Levante: voragine e tombini esplosi in via Pepe

ChietiToday è in caricamento