rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Papa Giovanni XXIII

Via Papa Giovanni: lavori conclusi con un mese di anticipo

Il termine fissato era per il 4 settembre. Gli interventi hanno interessato in particolare il tratto di strada che va dal parcheggio multipiano coperto a via Nicola da Guardiagrele

Sono stati riconsegnati questa mattina i lavori in via Papa Giovanni XXIII. Iniziati il 24 giugno per un importo complessivo 49 mila euro, la Ditta Edilizia Candeloro Srl è riuscita a concluderli quasi un mese prima del tempo: il termine fissato per la fine dei lavori era infatti il 4 settembre.

Gli interventi, che hanno interessato in particolare il tratto di strada che va dal parcheggio multipiano coperto a via Nicola da Guardiagrele, sono consistiti nel rifacimento del marciapiede e in una serie di lavorazioni aggiuntive quali: sostituzione delle ringhiere parapetto in ferro, realizzazione di nuovi dodici stalli di sosta ricavati dal parziale restringimento del marciapiede, sistemazione delle aiuole sul marciapiede. Realizzata anche un’area ad hoc per la fermata del bus.

“Durante la lavorazione - ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici. Mario Colantonio - si sono rese necessarie due opere di consolidamento in corrispondenza di via Nicola da Guardiagrele e a fine marciapiede. L’intervento a monte ha previsto la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato, il secondo, invece, la realizzazione di un muro in cemento armato di contenimento della scarpata. Inoltre si è realizzata una predisposizione di un allaccio idrico per il parcheggio sottostante, ‘misteriosamente’ mai collegato alla condotta principale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Papa Giovanni: lavori conclusi con un mese di anticipo

ChietiToday è in caricamento