rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Ortona

LETTORI Via Ortona, quando è pronta la nuova illuminazione?

Cristiano Vignali torna a segnalare ritardi nei lavori pubblici a Chieti Scalo. Questa volta è andato a fotografare lo stato dei lampioni in via Ortona, dove entro dicembre il Comune aveva assicurato il completamento dell'impianto di illuminazione

Su segnalazione dei cittadini di Chieti Scalo, vorrei segnalare all'opinione pubblica e alle autorità comunali competenti il ritardo nell'ultimazione di lavori in alcune zone della parte bassa della città di Chieti, come quelli riguardanti il nuovo impianto di illuminazione pubblica in via Ortona.

L'amministrazione comunale ha finanziato un intervento per installare un nuovo impianto al fine di uniformare i lampioni con quelli già presenti in via Caduti sul lavoro, via Vasto e via Bellini; ma ad oggi, nonostante i soldi per le opere siano già stati stanziati, i lavori non sono ancora stati completati.

Il ritardo, secondo le informazioni raccolte, dovrebbe essere dovuto ad un problema di carattere tecnico per sovrapposizione di pali sui due distinti lati dei marciapiedi. I nuovi pali della luce dovrebbero essere collocati sicuramente sul lato destro della strada ma si sta valutando se collocare un nuovo impianto anche sul lato sinistro (con spalle verso via Bellini).

Secondo i programmi e le promesse dell'amministrazione comunale, il lato destro doveva avere pronto già entro dicembre 2012, salvo slittamenti dei lavori dovuti al maltempo. Ma questo inverno il meteo è stato clemente con Chieti e non riusciamo a caprie perchè a metà marzo i lavori non sono ancora stati ultimati.

Nelle foto ci sono le illuminazioni rispettivamente delle attigue Via Ortona, Via Vasto, Via Bellini, Via Caduti sul Lavoro per far notare la differenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI Via Ortona, quando è pronta la nuova illuminazione?

ChietiToday è in caricamento