rotate-mobile
Cronaca Madonna delle Piane / Via dei Vestini

Via dei Vestini discarica a cielo aperto, aumentano i controlli

L'assessore al verde e ai rifiuti Alessandro Bevilacqua annuncia controlli intensificati e sanzioni per chi verrà sorpreso a scaricare abusivamente

I resti ingombranti di un recente trasloco si sono aggiunti all’incuria di via dei Vestini, considerata ultimamente, assieme ad altri quartieri dello scalo, una pattumiera a cielo aperto. Così l’altro giorno, all’altezza della Chiesa di Madonna delle Piane,è stata segnalata la presenza di questi scarichi abusivi.

L’assessore al verde e alla gestione dei rifiuti urbani, Alessandro Bevilacqua, assieme alla Polizia Municipale e a rappresentanti della Ditta Mantini, ha effettuato un sopralluogo nella zona. Dai controlli è emerso che il materiale segnalato proviene dal vicino Comune di San Giovanni Teatino, e che è stato abbandonato in seguito a un trasloco. Le rispettive Polizie municipali di Chieti e di San Giovanni Teatino stanno lavorando per risalire ai trasgressori.

“Esprimo un sincero ringraziamento al Corpo della Polizia Municipale che, in attesa dell’approvazione del nuovo Regolamento sui rifiuti, ha intensificando i sopralluoghi su tutto il territorio Comunale al fine di verificare la sussistenza di 'discariche abusive' ed identificare gli incivili che continuano a sporcare la nostra Città” ha dichiarato l’assessore Bevilaqua. “Oltre alla rimozione dei rifiuti colpevolmente abbandonati da taluni che non rispettano le più semplici norme di civiltà, l’Amministrazione del Sindaco Di Primio procederà, come già ampiamente preannunciato, sulla strada dell'intensificazione dei controlli al fine di garantire l’immagine e il decoro di tutti i quartieri della Città di Chieti”.

La Polizia Municipale potrà, in virtù del decreto legislativo 152 del 2006, in attesa del nuovo Regolamento sui Rifiuti elevare sanzioni pecuniarie ai trasgressori qualora vengano colti in flagrante. Chi verrà sorpreso a scaricare abusivamente rischia anche una denuncia per inquinamento ambientale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Vestini discarica a cielo aperto, aumentano i controlli

ChietiToday è in caricamento