rotate-mobile
Cronaca Tricalle / Via degli Ernici

C'è un salotto in via degli Ernici: scoperta l'ennesima discarica abusiva in città

In zona Tricalle, sono stati abbandonati mobili, divani, un frigorifero, giochi, elettrodomestici e materiale indifferenziato. Si stanno facendo accertamenti per risalire al trasgressore

Una vera e propria discarica abusiva di rifiuti con mobili, divani, un frigorifero, giochi per bambini, elettrodomestici e materiale indifferenziato è stata individuata e ripulita, ieri pomeriggio in via degli Ernici a Chieti, zona Tricalle.

Sul posto sono intervenuti gli operatori dalla ditta Formula Ambiente, assieme all’assessore alla Raccolta Differenziata Alessandro Bevilacqua.  Esaminato il contenuto dei sacchi di immondizia, ci si è subito attivati per risalire al trasgressore che ha lasciato alcuni indizi utili alla sua identificazione E sul quale ora si stanno facendo accertamenti.

“Purtroppo a fronte di tanti cittadini che rispettano le regole e si prodigano per la salvaguardia dell’ambiente, ce ne sono altri che non hanno alcun senso di civiltà e vanificano l’impegno delle famiglie che effettuano una corretta raccolta differenziata” commenta l'assessore Bevilacqua che lancia un appello.

I cittadini denuncino i trasgressori

“I cittadini denuncino tali condotte – dice - perché il dispendio di personale e di tempo impiegato per ripulire una discarica abusiva va ad incidere sulle spese del servizio affrontato dal Comune e quindi sui costi della Tari di tutti. 

Discarica abusiva al Tricalle

Le sanzioni amministrative per chi trasgredisce sono salate pertanto si raccomanda ai cittadini di rispettare le regole e di usufruire dei servizi predisposti dalla ditta Formula Ambiente, fra gli altri quelli per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti e dei Raee.

Con il nuovo appalto della Raccolta Differenziata- aggiunge Bevilacqua - l’utilizzo di un sistema di sorveglianza che si avvarrà di tecnologia avanzata ci aiuterà a tenere sotto controllo le aree più critiche del territorio combattendo il fenomeno delle discariche abusive”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un salotto in via degli Ernici: scoperta l'ennesima discarica abusiva in città

ChietiToday è in caricamento