rotate-mobile
Cronaca Centro / piazza san Giustino

La "Via Crucis dei Lavoratori" domenica la 32^ edizione. I divieti

Dalle 18,30 il tradizionale corteo organizzato dalle Acli e presieduto da monsignor Forte a partire da piazza San Giustino. In caso di maltempo la Via Crucis si svolgerà dentro la cattedrale

Si terrà a Chieti, il 13 aprile, nel giorno della Domenica delle Palme, sotto la guida pastorale monsignor Bruno Forte, arcivescovo della diocesi Chieti -Vasto, la “Via Crucis dei Lavoratori”, organizzata per il trentaduesimo anno consecutivo dalle Acli provinciali di Chieti.

IL CORTEO -La prima delle quattordici stazioni è fissata per le ore 18,30 davanti alla Cattedrale di San Giustino, la quattordicesima e ultima sarà invece nella Chiesa della Trinità con le restanti stazioni fissate lungo il Corso Marrucino. Quest’anno i quadri che illustrano le stazioni verranno collocati grazie a nuovi supporti, PER consentire una sistemazione più appropriata lungo il percorso. Il commento musicale sarà eseguito dai Cantori di Chieti, asse portante del Coro del Miserere, mentre le letture sono state affidate alle diverse associazioni che hanno aderito

Prima dell’Omelia di monsignor Bruno Forte ci sarà una breve riflessione del vicepresidente nazionale delle Acli, Stefano Tassinari. “Rivolgo cordialmente a tutti l’invito a partecipare a questo momento di preghiera – dice Mimmo D’Alessio, presidente provinciale delle Acli di Chieti – con la nostra Via Crucis – conclude Mimmo D’Alessio – vogliamo portare un contributo di solidarietà ma anche di speranza perché il nostro non è un percorso mesto e senza luce”.

I DIVIETI - Dalle 15 alle 20 in piazza San Giustino, via Arcivescovado e nel tratto di corso antistante la chiesa di San Francesco d’Assisi, divieto di sosta con rimozione; sugli stessi punti, inclusa via Pollione, divieto di transito dalle 18 fino al termine del passaggio del corteo.

In caso di maltempo la Via Crucis si svolgerà interamente dentro la Cattedrale di San Giustino, sempre dalle 18,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Via Crucis dei Lavoratori" domenica la 32^ edizione. I divieti

ChietiToday è in caricamento