menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riaperta la Colonnetta a doppio senso di marcia

A un mese dalla frana del 27 novembre è stata ripristinata la viabilità normale sulla strada di collegamento fra Scalo e Colle. Entro il 3 gennaio la società La Panoramica potrà ripristinare anche il normale servizio filobus

Viabilità ripristinata questa mattina (giovedì 31 dicembre), quasi a tempo di record, in via Colonnetta, a un mese dalla frana che, all'intersezione con via Atessa, ne causò la chiusura per alcuni giorni, fino all'11 dicembre, e poi la riapertura di una sola corsia, a senso alternato, con il traffico regolato da un semaforo mobile. 

Le forti piogge di fine novembre avevano causato lo smottamento del muro di contenimento con un fronte di circa 90 metri all'altezza dell'ex mobilificio Desiderio. 

"Le opere per la messa in sicurezza dell’importante tratto stradale - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Raffaele Di Felice - la cui quantificazione economica è ancora in corso, sono state accelerate dall’amministrazione Comunale in modo da restituire ai cittadini, entro la fine dell’anno, il collegamento tra la parte alta della città e Chieti Scalo. Successivamente, sarà avviato da parte dell’amministrazione il progetto di consolidamento definitivo dell’opera".

Nel frattempo è stato ricollocato al suo posto anche il palo della rete aerea della filovia rimosso per motivi sicurezza. Entro domenica (3 gennaio 2016), la società La Panoramica potrà ripristinare anche il servizio di filobus sul percorso ordinario

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento