rotate-mobile
Cronaca Madonna degli Angeli / Via Domenico Ciampoli

Via Ciampoli, lavori a 15 metri sottoterra per ripristinare la rete fognaria dopo le nevicate

Intervento straordinario. Di Felice: "L’opera porrà fine alle problematiche della rete fognaria di una gran parte della città"

Continuano in città i lavori per l’adeguamento e la ristrutturazione delle linee fognarie a ridosso del colle, danneggiate dalla forte nevicata dello scorso mese di gennaio con gli interventi straordinari in via Ciampoli. Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice. 

“All’innesto con via Silvino Olivieri – sottolinea  Di Felice – è in corso un intervento di eccezionale portata dove l’impresa affidataria sta lavorando a 15 metri al di sotto del piano stradale per poter individuare le rotture verificatesi sulla vecchia tubatura e per poter, quindi, avviare i lavori definitivi di sistemazione. L’opera, straordinaria per le condizioni di lavoro, porrà fine alle problematiche della rete fognaria di una gran parte della città. Successivamente, si interverrà sul tratto fognario di collegamento delle acque reflue provenienti dal centro storico fino ai piedi della scarpata di via Ciampoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ciampoli, lavori a 15 metri sottoterra per ripristinare la rete fognaria dopo le nevicate

ChietiToday è in caricamento