rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Arniense

Via Arniense: dieci stalli di sosta di fronte all'ex Pescheria

Ancora un intervento concluso con cui il Comune mira alla regolamentazione della sosta; uno stallo è riservato alle operazioni di carico e carico

Il Comune annuncia un nuovo intervento concluso di regolamentazione della viabilità e della sosta in centro. Stavolta ha riguardato via Arniense, nell'area di fronte all’ex Pescheria, zona dove spesso hanno origine lunghe code mattutine, proprio a causa di vetture parcheggiate dove non dovrebbero. Il provvedimento mira a sanare anche alcune criticità che si creavano al passaggio degli autobus e a consentire, in condizioni di sicurezza, la svolta dei veicoli dei residenti in via dei Crociferi.
        
Nello specifico sono stati ridisegnati uno stallo di sosta riservato alle operazioni di carico e scarico merci (disposto parallelamente all’asse della carreggiata, con validità di 30 minuti, dalle ore 08.00 alle 20.00), nove stalli riservati alle sole autovetture, disposti a spina di pesce, con validità di 60 minuti, inoltre è stato istituito definitivamente il divieto di fermata negli ultimi 10 metri della strada.

Secondo l’assessore al Traffico e alla Viabilità, Mario Colantonio, “La conformazione degli stalli di sosta, adeguatamente inclinati rispetto all’asse viario e la segnaletica realizzata, dovrebbero risolvere in maniera definitiva le problematiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arniense: dieci stalli di sosta di fronte all'ex Pescheria

ChietiToday è in caricamento