rotate-mobile
Cronaca Tricalle / Via Albanese

Via Albanese, Colantonio rassicura il parrocco: "Riapre la prossima settimana"

Il prolungamento dell'ordinanza preoccupa il rione in vista dei festeggiamenti per Sant'Anna. Sono in fase di esecuzione piccole rifiniture dei marciapiedi e il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale

La riapertura di via Albanese avverrà dalla prossima settimana. Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio rassicurando la cittadinanza e il parroco di Sant’Anna, don Domenico Melchiorre. “Non è assolutamente vero che la strada riaprirà il 25 luglio – spiega Colantonio, rispondendo a chi teme di non poter festeggiare Sant’Anna (il 25 e il 26 luglio) come ogni anno, a causa delle lavorazioni – come è evidente dallo stato dei luoghi, sono in fase di esecuzione piccole rifiniture dei marciapiedi nonché il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. L’intervento è stato eseguito proprio nel rispetto del decoro urbano delle periferie ed, inoltre, l’ingresso carrabile alla via Albanese da piazzale Sant’ Anna, non è stato mai chiuso non solo ai residenti ma anche ai fruitori dell’Ufficio Postale e delle due attività commerciali ivi presenti”.

Colantonio rivendica anche l’utilità dell’intervento su via Albanese. “Non credo siano fonte di malessere- aggiunge – i lavori consentono una maggiore sicurezza nella percorrenza pedonale di via Albanese ma, soprattutto, hanno eliminato un grave pericolo grazie alla realizzazione del muro di contenimento proprio all’altezza dell’ingresso viario di via Masci.

Rassicuro ancora una volta don Domenico, cui va tutta la mia stima per la vicinanza che dimostra alla collettività, che il quartiere e l’intera città potranno, così, tributare in serenità gli onori patronali a Sant’ Anna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Albanese, Colantonio rassicura il parrocco: "Riapre la prossima settimana"

ChietiToday è in caricamento