rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vento forte: cadono alberi, calcinacci nelle strade del centro

Primi danni del vento con un albero caduto in mezzo alla strada che porta al Terminal. Calcinacci caduti anche in centro storico, chiusa la strada che collega via Herio ai tempietti romani

Il vento forte in queste ore sta provocando i primi danni e creando situazioni di pericolo in città. In viale Gran Sasso, arteria che collega via Arenazze al Terminal degli autobus, tragedia sfiorata con un grosso albero che è caduto invadendo la carreggiata. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e la polizia municipale. La circolazione sul tratto è interrotta.

Al Tricalle, in via Nasone, un altro albero è caduto danneggiando una vettura. Diversi arbusti sono caduti anche in via Aldo Moro allo Scalo. In via Ortona la forza del vento ha letteralmente sradicato un cantiere rendendo impercorribile il marciapiede.

Chiusa invece per precauzione via dei Vezi, la salita che collega Via Herio (Grande Albergo Abruzzo) a piazza dei Templi Romani. Calcinacci sono caduti nella tarda mattinata anche lungo corso Marrucino, all'altezza dei portici, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco e in zona Santa Maria dove, tra l'altro, insistono diversi palazzi ammalorati.

Alberi caduti e danni del vento 11.01.2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte: cadono alberi, calcinacci nelle strade del centro

ChietiToday è in caricamento