rotate-mobile
Cronaca

Venerdì a Chieti la tappa del progetto “Special Sport Day”

Sport e disabilità incontrano il mondo della scuola, la manifestazione venerdì 3 giugno

Venerdì 3 giugno arriva a Chieti la tappa del progetto nazionale “Special Sport Day nel mondo della scuola”, iniziativa promossa dalla società no profit Dream Fun Game Sport con il patrocinio di Comune di Chieti, Coni, Anci, Lega Calcio Serie A, Lega Calcio Serie B, Assocalciatori  e Special Olympics, che ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come strumento di integrazione, sensibilizzando i giovani sul grande valore dell’attività sportiva per le persone con disabilità.

L'appuntamento è alle 11 alla scuola ‘Antonelli’ in via Amiterno, dove studenti e associazioni sportive avranno la possibilità di ascoltare le testimonianze dalla viva voce di atleti paralimpici. Ci saranno Pierpaolo Addesi, ciclista convocato con la nazionale italiana per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro, la società Chieti Calcio e atleti di Special  Olympics. 

Sempre venerdì, 3 giugno, dalle ore 8.30 alle 13, allo stadio Angelini si svolgeranno i “Giochi Studenteschi” organizzati dall’Istituto Comprensivo 3, manifestazione sportiva che vedrà coinvolti tutti gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì a Chieti la tappa del progetto “Special Sport Day”

ChietiToday è in caricamento