rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca San Salvo

Lotta ai venditori abusivi: sequestri della polizia locale sul lungomare di San Salvo

Gli agenti hanno recuperato centinaia di articoli tra vestiti, costumi da bagno, bigiotteria, occhiali e gonfiabili per il mare. L'assessore Esposito: "I controlli saranno regolari e continui"

Controlli contro il commercio abusivo nello scorso fine settimana sul lungomare di San Salvo, dove la polizia locale ha sequestrato diversa merce.

Gli agenti h.

L’assessore al commercio Carla Esposito ha concordato con il comando della polizia locale controlli regolari e continui in tutto il territorio comunale.

“Questa attività – spiega l’assessore Esposito – è stata decisa dal sindaco Emanuela De Nicolis per contrastare la vendita di merci contraffatte in dispregio delle norme sul commercio oltre che per la salute degli acquirenti. Prodotti venduti che il più delle volte non rispondono alle norme a marchio CE che certifica la conformità ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell'Unione europea stabiliti nelle cosiddette 'direttive di nuovo approccio'”.

“Il nostro impegno contro l’abusivismo commerciale – aggiunge l'assessore - è e sarà continuo anche nel rispetto dei commercianti che pagano regolarmente le tasse”.

La merce recuperata sarà smaltita come rifiuto e conferita presso il centro di raccolta comunale.

Parte della merce sequestrata-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai venditori abusivi: sequestri della polizia locale sul lungomare di San Salvo

ChietiToday è in caricamento