rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Via Amiterno, il mercato del mercoledì invaso da venditori abusivi

Il mercato settimanale puntualmente invaso da decine di ambulanti abusivi. La Confcommercio chiede maggiori controlli a tutela della categoria

Il mercato settimanale del mercoledì a Chieti Scalo è invaso da venditori abusivi che vendono borse e capi di abbigliamento griffati con marchi rigorosamente contraffatti. I controlli sono insufficienti e Confcommercio, dopo le proteste della categoria - le ultime segnalazioni questa mattina in via Amiterno - lancia l’allarme.

“Via Amiterno, dove ogni settimana trovano posto oltre ottanta bancarelle, è puntualmente invasa da decine di ambulanti abusivi extracomunitari che piazzano a terra borse e abbigliamento taroccato. I controlli, in passato, ci sono stati ma, a detta dei commercianti, sono insufficienti e troppo sporadici. Per questo motivo Confcommercio - annuncia la presidente Marisa Tiberio - tornerà a chiedere interventi a tutela dei diritti di chi svolge regolarmente la propria attività quotidiana”. 

Difficile arginare il fenomeno poiché spesso, al momento dell’arrivo della polizia municipale, gli abusivi scappano salvo poi tornare ai margini del mercato non appena le forze dell’ordine si allontanano. “In tal senso – dice ancora Tiberio - auspichiamo maggiori azioni di controllo in quanto Confcommercio è da sempre a favore della legalità e non può che schierarsi con decisione al fianco di quei commercianti che hanno contribuito a costruire nel comune senso civico una consuetudine di antica tradizione, un punto di riferimento per quello che hanno rappresentato e che, quindi, va salvaguardato a tutti i costi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amiterno, il mercato del mercoledì invaso da venditori abusivi

ChietiToday è in caricamento