rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vendemmi(amo), la passeggiata con smartphone per immortalare la vendemmia

Nell'azienda agricola Fontefico di Vasto il primo instawalk dedicato a vini e tralicci. Appuntamento alle 10 di sabato armati di telefonino per pubblicare su Instagram gli scatti più significativi della giornata

Social network e smartphone per promuovere la vendemmia nelle terre dei trabocchi. Si chiama “Vendemmi(amo)” l’evento organizzato da IgersAbruzzo, la community che raduna gli appassionati di Instagram residenti in regione.
 
Dopo l’Enjoy Abruzzo tour (Eat) di maggio e il Trabocchi(amo) di giugno, i più vivaci animatori del social di fotografia promuovono una giornata in cantina, sabato 5 ottobre, per fotografare gesti e colori della vendemmia nell’azienda vitivinicola Fontefico di Vasto, magari riuscendo a far emergere da una fotografia i profumi di mosto che inebriano le cantine della provincia di Chieti. Dopo le fatiche dietro l’obiettivo un aperitivo a tema.
 
Il programma prevede prima una passeggiata in vigna per immortalare i colori delle piante, la fatica di chi raccoglie l’uva, le procedure che trasformano i frutti nei prelibati bianchi e rossi d’Abruzzo. Poi ci sarà una colazione contadina sul prato fra i filari (al costo di 10 euro) con un calice di vino e la degustazione di specialità del territorio.
 
Per partecipare basta arrivare con uno smartphone all’azienda agricola Fontefico in contrada Defenza a Vasto alle 10.30 di sabato. Prima di cominciare gli organizzatore forniranno l’hashtag dedicato alle immagini della giornata e ad ogni clic si potrà caricare su Instagram le foto.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato: la conferma assoluta arriverà la mattina del 5 ottobre entro le 9. Gli aggiornamenti possono essere seguiti su Instagram sugli account terredeitrabocchi e contestme.


Per informazioni si può visitare la pagina Facebook di Terre dei trabocchi, o quella dedicata all'evento. Oppure si può scrivere all'indirizzo mail leterredeitrabocchi@gmail.com o visitare il sito www.visitterredeitrabocchi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendemmi(amo), la passeggiata con smartphone per immortalare la vendemmia

ChietiToday è in caricamento