rotate-mobile
Cronaca

Vende borse contraffatte al mercato di Chieti Scalo: ricercato dalla finanza

L'intervento ha permesso di sequestrare diverse centinaia di capi d’abbigliamento contraffatti, tutti riportanti i segni distintivi di noti brand della moda nazionale ed internazionale

Blitz anticontraffazione da parte della guardia di finanza a Chieti. Un uomo con diversi borsoni a seguito, aveva occupato uno spazio pubblico per vendere gli articoli falsificati durante lo svolgimento del mercato settimanale che ha luogo a Chieti Scalo.

Alla vista dei finanzieri, quest’ultimo, ha abbandonato d’impeto gli imballaggi, disperdendosi tra i passanti e rendendosi, di fatto, irreperibile. In tale circostanza i finanzieri fanno sapere che "al fine di non mettere a repentaglio l’incolumità dei passanti e dei turisti, si è provveduto direttamente a cautelare la merce contraffatta".

L'intervento ha permesso di sequestrare diverse centinaia di capi d’abbigliamento contraffatti, tutti riportanti i segni distintivi di noti brand della moda nazionale ed internazionale.

L’attività investigativa è ora rivolta all’identificazione dell’autore del reato, anche grazie al contestuale sequestro di uno smartphone rinvenuto nella zona dov’era esposta la merce illegale, nonché alla ricostruzione della filiera del falso per individuare gli eventuali centri di stoccaggio presenti sul territorio provinciale.

Il comandante provinciale di Chieti colonnello Michele Iadarola, ha evidenziato come "questi risultati di servizio confermino l’elevato e costante livello di attenzione della guardia di finanza nel contrastare la diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza, contribuendo a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

La contraffazione è un moltiplicatore d’illegalità e alimenta i circuiti sommersi del lavoro nero, dell’evasione fiscale, del riciclaggio e della criminalità organizzata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende borse contraffatte al mercato di Chieti Scalo: ricercato dalla finanza

ChietiToday è in caricamento