rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Vende al compro oro gli anelli di due anziane: collaboratrice domestica denunciata

La donna è una 32enne di San Salvo. Dalla vendita in un Compro Oro del posto aveva ricavato 2mila euro. E' stata denunciata dai carabinieri per ricettazione

Vende in un negozio compro oro gli anelli delle due anziane per le quali lavorava come collaboratrice domestica ricavandone 2 mila euro.  Protagonista della vicenda una 32enne di San Salvo che è stata denunciata con l’accusa di ricettazione. Gli uomini dell’arma hanno impiegato pochissime ore a ricostruire la vicenda e a individuare la probabile responsabile dei due furti, avvenuti il giorno prima nelle abitazioni di una 83enne ed una 86enne. Le anziane, sospettose proprio della 32enne, che poteva entrare e uscire liberamente dai loro appartamenti, hanno subito denunciato ai carabinieri i singoli episodi.

La prova documentale è stata poi trovata proprio in uno dei negozi specializzati nell’acquisto di preziosi usati, dove erano state registrate le generalità della 32enne al momento della vendita. Le anziane, che sono poi rientrate in possesso dei loro averi, hanno riconosciuto i loro anelli che, oltre ad avere un valore economico, rappresentavano un più importante valore affettivo. La collaboratrice domestica, convocata in caserma, è stata invece denunciata a piede libero dai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende al compro oro gli anelli di due anziane: collaboratrice domestica denunciata

ChietiToday è in caricamento