rotate-mobile
Cronaca

Velo Club Abruzzo: ufficializzati i primi sponsor

La Europa Ovini s.r.l., La Tecnomeccanica Sud e la C.a.m.s. saranno al fianco del nuovo team Continental che inizierà l’attività nel 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Le tre principali realtà che sosterranno il Velo Club sono tutte aziende abruzzesi, a testimonianza di come il progetto del nuovo team Continental sia fortemente ancorato al territorio. Nell’organico ci saranno infatti molti giovani corridori abruzzesi oltre a due fuori quota, che metteranno la propria esperienza a disposizione dei ragazzi. I direttori sportivi, come già reso noto da tempo, saranno Alessandro Donati, abruzzese doc con un passato da professionista, e Dmitry Nikandrov.


“Il Velo Club Abruzzo è nato grazie al sodalizio con Carmine Santoleri - spiega il presidente Gabriele Marchesani - e insieme a lui ho fondato questa società di gestione del nuovo team Continental. Presto ufficializzeremo anche il nome della nostra squadra, ma nel frattempo sono felice di annunciare che oltre alla mia azienda, la Europa Ovini, famosa per essere tra i leader del settore alimentare, ci saranno anche altre due grandissime realtà abruzzesi a sostenerci. In queste settimane, da quando abbiamo annunciato ufficialmente la nascita della nuova società, abbiamo riscosso l’interesse anche di tante altre aziende che sono disposte a stare al nostro fianco”.


“La passione per il ciclismo mi ha spinto a lanciarmi in questa nuova avventura - spiega Carmine Santoleri -, la passione che si respira per questo sport nella nostra regione e la grande visibilità che offre il ciclismo sono stati dei fattori decisivi. Ringrazio Gabriele Marchesani, con il quale c’è un rapporto di amicizia oltre che professionale, perché sarà un piacere lavorare insieme a lui per permettere alle nuove leve del ciclismo italiano di emergere”.


Le autorità locali di Chieti hanno già annunciato che metteranno a disposizione del Velo Club Abruzzo il Teatro Marrucino per la presentazione ufficiale del team, che avverrà il 3 gennaio 2015. La società intende ringraziare il dott. Paolo Roccioletti, presidente del Consiglio di Amministrazione della deputazione teatrale del Teatro Marrucino, e l’avv. Umberto Di Primio, sindaco del comune di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velo Club Abruzzo: ufficializzati i primi sponsor

ChietiToday è in caricamento