menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vegetazione a fuoco a Casalbordino, in azione i pompieri

Nuovo incendio nel vastese. Questa volta i vigili del fuoco di Vasto sono stati duramente impegnati nella zona sud di Casalbordino Lido, all'altezza di un villaggio turistico

Nuovo incendio nel vastese. Questa volta i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto sono stati duramente impegnati nella zona sud di Casalbordino Lido, all’altezza di un villaggio turistico. A bruciare, "coadiuvata" dalle alte temperature di queste ore, è stata la vegetazione secca, a non molta distanza dall'ex tracciato ferroviario.

Le cause del rogo, dunque, non sarebbero di origine dolosa. Sul posto, oltre ai pompieri, anche la Protezione civile di Vasto.

Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse in quanto le fiamme si sono spinte verso la Riserva di Punta Aderci, arrivando a lambirla. Fortunatamente, anche se sono comunque andati in fumo diversi ettari di terreno, si è riusciti a evitare danni peggiori.

Ieri, invece, si era reso necessario l'intervento delle squadre a Fraine: a fuoco più di quattro ettari di bosco e sottobosco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento