rotate-mobile
Cronaca Vasto

Usa il bancomat rubato: denunciato per ricettazione

Il ladro, un 19enne di Vasto, è finito nei guai anche per indebito utilizzo di carta di credito. Aveva rubato una borsa all'interno di un'auto. E' stato identificato dalla polizia

La Polizia di Vasto ha denunciato un 19enne del posto per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito. Il giovane era riuscito a rubare una borsa all’interno di un’auto parcheggiata in una via del centro e aveva poi usato il bancomat ivi contenuto per effettuare diversi prelievi in vari istituti bancari.

La vittima, dopo aver constatato che il finestrino della propria vettura era stato spaccato, aveva immediatamente chiamato la Polizia e sporto denuncia. Dalle indagini è emerso che il ladro, poco dopo aver commesso il furto, aveva effettuato prelievi di denaro per la massima somma consentita, riuscendo a impossessarsi di 1.500 euro.

È stato possibile identificare il 19enne grazie al fatto che uno degli sportelli bancari utilizzati per il prelievo fraudolento era dotato di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. Dalle immagini, estrapolate ed esaminate dalla Polizia Scientifica, si è visto che ad agire era stato un giovane con abbigliamento sportivo, cappello e cappuccio calati sul viso per evitare di essere riconosciuto.

Una volta visionati i fotogrammi, la polizia ha riconosciuto l’autore, essendo già noto per reati analoghi soprattutto contro il patrimonio. A quel punto, nei suoi confronti, è scattata la denuncia in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa il bancomat rubato: denunciato per ricettazione

ChietiToday è in caricamento