rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto, stalker evade dai domiciliari ma viene arrestato dai carabinieri

L'uomo, un vastese di 33 anni agli arresti domiciliari a seguito della denuncia da parte della sua ex compagna per atti persecutori

Nel pomeriggio di domenica scorsa i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto hanno sorpreso, in flagranza del reato di evasione dagli arresti domiciliari, R.F. un 33enne di Vasto che è stato arrestato.

Il 33enne era stato sottoposto agli arresti domiciliari nel luglio scorso al termine di un'attività investigativa svolta dai militari vastesi e coordinata dalla locale Procura a seguito di una denuncia per atti persecutori presentata da una donna con la quale l’indagato aveva intrattenuto, in passato, una relazione sentimentale. 

Le indagini condotte permisero di acquisire elementi a riscontro delle dichiarazioni della donna che consentirono all'autorità giudiziaria di applicare, in tempi rapid ii “codice rosso”, la misura limitativa della libertà personale inizialmente del divieto di avvicinamento alla parte offesa nel raggio di 500 metri e successivamente, accertata l’inidoneità della misura a casusa delle ripetute violazioni, si era arrivati agli arresti domiciliari.

I militari, nel corso del consuete verifiche a carico di persone sottoposte a provvedimenti limitativi della libertà personale, hanno proceduto al controllo dell'abitazione dell'uomo che però si ra allontanato da casa senza autorizzazione. All'uomo viene contestato il reato di evasione. Ora è stato riportato nella sua abitazione  su disposizione del sostituto procuratore di Vasto Gabriella De Lucia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, stalker evade dai domiciliari ma viene arrestato dai carabinieri

ChietiToday è in caricamento