rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca Vasto

Vasto: pontile a uso gratuito per il circolo nautico, insorgono i 5 stelle

La serata, il cui programma prevede intrattenimento musicale e un piccolo rinfresco, è strettamente riservata ai soci. Ma, secondo i pentastellati sarebbe stata in qualche modo sponsorizzata dal Comune

Un evento privato, la serata per i 40 anni del Circolo nautico Vasto, organizzata sul pontile, finisce nel mirino del Movimento 5 stelle. La serata, il cui programma prevede intrattenimento musicale e un piccolo rinfresco, è strettamente riservata ai soci. Ma, secondo i pentastellati sarebbe stata in qualche modo sponsorizzata dal Comune, che ha concesso l’autorizzazione all’uso del pontile, oltre all’allaccio di energia elettrica, a titolo gratuito, senza il pagamento della tassa di occupazione di spazi e aree pubbliche. 

La delibera che concede gli spazi richiesti non è più disponibile sull’albo pretorio dell’ente. Ma, denuncia il Movimento 5 stelle, la concessione a titolo gratuito è stata approvata “in considerazione degli effetti che seguiranno sui vari social”, contribuendo a dare visibilità a Vasto. 

“Se a questa Giunta sta a cuore la visibilità su Facebook - dicono i pentastellati in una nota -  sarà ben felice di approvare deliberazioni a vantaggio anche di eventi organizzati dall’Associazione Uno Vale Uno, o da altre associazioni e circoli vastesi che hanno pari dignità del Circolo Nautico”. 

E si chiedono: “Alla luce della gratuità con cui l’amministrazione comunale concede spazi pubblici, avvalendosi dell’opera professionale di dipendenti comunali stipendiati dalla cittadinanza vastese per l’allaccio della corrente elettrica, come si può ritenere opportuno, o per meglio dire eticamente accettabile, far coesistere questa scelta con la scelta del Ristorante cui è affidato il servizio catering? E sì - prosegue la nota - perché la locandina dell’evento ci rivela che il “piccolo rinfresco” sarà offerto dal Ristorante “Nudo e Crudo”. Forse si cerca di dare spazio, “visibilità” (la parola usata nella Deliberazione in questione), insomma si cerca di fare pubblicità e quindi procurare beneficio a qualcuno in particolare, nel caso specifico al coordinatore dello Staff del Sindaco?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: pontile a uso gratuito per il circolo nautico, insorgono i 5 stelle

ChietiToday è in caricamento