menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Punta Aderci: lavori per potenziare le aree a servizio della Riserva

Gli interventi, appaltati con regolare procedura di gara, saranno realizzati dalla ditta EdilFlorio per 148.425 euro. La consegna delle opere è prevista per il 7 gennaio 2016

“Stiamo lavorando per rendere l’area della Riserva Naturale di Punta Aderci sempre più fruibile e accogliente per i turisti e cittadini che, sempre più numerosi, scelgono anno dopo anno le spiagge della Riserva come luogo di vacanza e riposo”.

Parola di Luciano Lapenna, sindaco di Vasto, dopo il sopralluogo effettuato presso la Riserva Naturale di Punta Aderci, dove sono iniziati i lavori di potenziamento e miglioramento delle aree a servizio della Riserva finanziati con fondi PAR - FAS 2007-2013 assegnati alla Città del Vasto in quanto Ente gestore dell’area protetta. 

“I lavori riguardano il miglioramento della viabilità di accesso alla spiaggia di Punta Penna con la sistemazione di un parcheggio che servirà a migliorare l’accesso dei diversamente abili alla spiaggia di Punta Penna – sottolinea Lapenna – a questo si aggiunge la realizzazione della rete fognaria per i bagni presenti sulla spiaggia, eliminando la vasca IMOF che, con la presenza massiccia di turisti e cittadini durante l’estate, necessitava di svuotamenti continui”. 

Gli interventi, appaltati con regolare procedura di gara, saranno realizzati dalla ditta EdilFlorio, che si è aggiudicata l’appalto per 148.425 euro. La consegna delle opere è prevista per il 7 gennaio 2016. La direzione dei lavori è affidata al Geom. Pietro Carlucci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento