rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto, entro l'estate gara d'appalto per rotatoria a Sant'Antonio

Il lavoro di circa 200 mila euro sarà finanziato dalla Provincia. Si tratta di un punto pericoloso della strada che collega Vasto e Cupello, già teatro di incidenti mortali in passato. Il terreno è di proprietà del Consorzio di bonifica

Entro l’estate si procederà alla gara d’appalto per la realizzazione della rotatoria in località Sant'Antonio a Vasto, lungo la strada che porta a Cupello.  Il progetto definitivo è già pronto e in questi giorni si è concluso l’iter per ottenere la disponibilità del  terreno, su cui verrà realizzata l’opera, dal Consorzio di Bonifica. L’intervento costerà circa 200 mila euro e sarà finanziato con un mutuo assunto dalla Provincia.

“Avevamo preso l’impegno di progettare, finanziare e realizzare la rotatoria in un punto della strada provinciale che troppo spesso è stato teatro di incidenti mortali – dicono il presidente della provincia Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Viabilità Antonio Tavani. A questo punto manca solo il progetto esecutivo che sarà pronto in tempi brevi".

"Un grazie - proseguono - va al Consorzio di Bonifica ed in particolare al suo presidente Fabrizio Marchetti il quale durante la procedura finalizzata alla concessione del terreno ha dovuto vincere qualche resistenza interna: alla fine sono prevalsi l’impegno comune e la necessità di costruire una rotatoria che serve principalmente a garantire la sicurezza degli automobilisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, entro l'estate gara d'appalto per rotatoria a Sant'Antonio

ChietiToday è in caricamento