rotate-mobile
Cronaca Vasto

Biomasse Vasto: no bipartisan del Consiglio Comunale

È un no condiviso quello formalizzato dai gruppi consiliari di Vasto per sottolineare la contrarietà all'insediamento delle centrali a biomasse nell'area industriale di Punta Penna. Inviati due documenti a Tar e Regione

È un no condiviso, formalizzato in due documenti dal Consiglio comunale di Vasto per sottolineare la contrarietà all'insediamento delle centrali a biomasse nell'area industriale di Punta Penna, a ridosso della riserva naturale di Punta Aderci.

La riunione dei capigruppo consiliari ha permesso di formalizzare i due provvedimenti poi votati in aula all'unanimità. Il primo è indirizzato al Tar Abruzzo, in vista dell'udienza in calendario per il 22 marzo nella quale è prevista la discussione sul ricorso del Wwf e del Comune di Vasto contro l'autorizzazione regionale rilasciata alla 'Istonia Energy' per l'insediamento di un impianto da 4MW nell'area industriale portuale.

Un secondo provvedimento è destinato alla Regione Abruzzo coin il quale il Consiglio comunale evidenzia la propria contrarietà alla realizzazione della centrale a biomasse da 17MW su iniziativa della Puccioni spa e impegna il sindaco a esprimere parere negativo in sede di conferenza di servizi.

Il Consiglio comunale ha annunciato che si rivolgerà alla Regione Abruzzo e alla Provincia di Chieti perchè approvino una nuova pianificazione della zona industriale di Punta Penna, con la revisione del Piano delle attività produttive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biomasse Vasto: no bipartisan del Consiglio Comunale

ChietiToday è in caricamento