menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vasto ottiene la bandiera verde, il riconoscimento per le località marittime adatte ai più piccoli

Sono i pediatri a scegliere le città da premiare, con l'obiettivo di trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro, in posti che riescano a far felici genitori e bimbi

Vasto ha ottenuto la bandiera verde, riconoscimento assegnato dai pediatri alle località marine con caratteristiche adatte ai bambini. La consegna c'è stata mercoledì, nel giorno della Liberazione, in una cerimonia al Pala Dean Martin di Montesilvano (Pescara), a cui ha partecipato l'assessore Anna Bosco, in rappresentanza del sindaco Francesco Menna. Emozionata nel ricevere il riconoscimento ha così commentato: 

Le spiagge di Vasto sono sempre più conosciute ed è un orgoglio poter rappresentare la città in questi contesti. La bandiera verde è un vessillo che impreziosisce il litorale di Marina di Vasto, e come amministratori ci consegna una responsabilità in più rendere sempre di più le nostre città nella loro interezza a misura dei bambini e delle famiglie, esigendo uno sguardo ed un attenzione diversa ai più piccoli.

L’assegnazione delle bandiera verde ha come obiettivo è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare, meta preferita per chi ha bambini, per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro, in base alle valutazioni dei pediatri, in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi dalla vacanza, con benefici per la salute e la crescita. Soddisfatto il primo cittadino Menna:

L’attribuzione della bandiera verde sta ancora una volta a premiare la bellezza di questa città. La qualità dell’aria, dell’acqua e le qualità delle nostre terre, ma è anche frutto di un lavoro fatto in questi anni in cui ci si è battuti per le piste ciclabili, per le riserve, per il parco della Costa Teatina, per la Via Verde. Insomma per tutti quei progetti che hanno premiato e premiano questa città e la vogliono far diventare una perla nell’Abruzzo conosciuta e riconoscibile a tutti. 

Per l'assessore alle Politiche Ambientali Paola Cianci, la bandiera verde è una conferma 

che si aggiunge ai risultati positivi sulla balneabilità delle acque del nostro mare. Vasto si presenta anche quest'anno alla portata delle tante tipologie di turisti, compresi i bambini che possono godere dei servizi idonei per le loro vacanze.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento