rotate-mobile
Cronaca Vasto

Il Palazzo di Giustizia di Vasto festeggia l'arrivo di due nuovi magistrati

Prendono servizio Prisca Picalarga al Tribunale e Michele Pecoraro in Procura. Ieri la cerimonia di immissione nelle funzioni per i due nuovi elementi. Da maggio 2018, con l'arrivo di un altro magistrato già previsto, si raggiungerà la piena disponibilità

Nel Palazzo di Giustizia di Vasto, in via Bachelet, ci sono due nuovi magistrati. Ieri, infatti, si è svolta la cerimonia di immissione nelle funzioni per Prisca Picalarga, al Tribunale, e Michele Pecoraro, alla Procura della Repubblica.

"Forze fresche - è stato detto nel corso dell'incontro - che vanno ad aggiungersi agli organici di un Tribunale che opera in una realtà territoriale complessa e nel quale i carichi di lavoro sono indubbiamente significativi".

Erano presenti all'evento, tra gli altri, il presidente del Tribunale Bruno Giangiacomo, il procuratore capo Giampiero Di Florio, il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Vittorio Melone e il presidente delle Camere Penali Giovanni Cerella, oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine.

A maggio 2018 arriverà un altro prezioso elemento

Con gli innesti di Picalarga e Pecoraro sale a 9, dei 10 previsti, il numero dei magistrati attualmente in servizio a Vasto presso il Tribunale e la Procura. Da maggio 2018, con l'arrivo di un altro magistrato già programmato in sostituzione di Caterina Salusti, si raggiungerà la piena disponibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palazzo di Giustizia di Vasto festeggia l'arrivo di due nuovi magistrati

ChietiToday è in caricamento