menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vasto, arrestato l’autore dei furti con spaccata nei negozi del centro

La polizia si era messa subito sulle tracce del malvivente e, grazie alle immagini delle telecamere, è riuscita a identificare il responsabile: si tratta di un 26enne di Lanciano

Ne avevamo parlato all'inizio di novembre: a Vasto era scattato un allarme sicurezza perchè i negozi del centro erano tenuti sotto scacco da un misterioso ladro che aveva "firmato" una serie di furti con spaccata (circa una decina).

La polizia, però, si è messa subito sulle tracce del malvivente e, grazie alle immagini delle telecamere poste nelle vicinanze dei luoghi dove sono stati messi a segno i colpi, è riuscita a identificare il responsabile: si tratta di un 26enne di Lanciano, che è stato arrestato per furto aggravato.

Il giovane ha sfondato diverse vetrine con un mattone ed è stato riconosciuto da alcuni elementi recuperati tramite frammenti video: le scarpe da tennis e una borsa a tracolla. Fermato nel centro di Vasto in compagnia di un noto pregiudicato, è stato portato in commissariato e interrogato. Alla fine ha ammesso le proprie responsabilità.

Nel suo domicilio vastese gli agenti hanno rinvenuto un computer portatile rubato tempo fa, che è stato restituito al legittimo proprietario. Il gip di Vasto ha disposto i domiciliari per il ladro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento