rotate-mobile
Cronaca Centro

Vasto, arrestato l’autore dei furti con spaccata nei negozi del centro

La polizia si era messa subito sulle tracce del malvivente e, grazie alle immagini delle telecamere, è riuscita a identificare il responsabile: si tratta di un 26enne di Lanciano

Ne avevamo parlato all'inizio di novembre: a Vasto era scattato un allarme sicurezza perchè i negozi del centro erano tenuti sotto scacco da un misterioso ladro che aveva "firmato" una serie di furti con spaccata (circa una decina).

La polizia, però, si è messa subito sulle tracce del malvivente e, grazie alle immagini delle telecamere poste nelle vicinanze dei luoghi dove sono stati messi a segno i colpi, è riuscita a identificare il responsabile: si tratta di un 26enne di Lanciano, che è stato arrestato per furto aggravato.

Il giovane ha sfondato diverse vetrine con un mattone ed è stato riconosciuto da alcuni elementi recuperati tramite frammenti video: le scarpe da tennis e una borsa a tracolla. Fermato nel centro di Vasto in compagnia di un noto pregiudicato, è stato portato in commissariato e interrogato. Alla fine ha ammesso le proprie responsabilità.

Nel suo domicilio vastese gli agenti hanno rinvenuto un computer portatile rubato tempo fa, che è stato restituito al legittimo proprietario. Il gip di Vasto ha disposto i domiciliari per il ladro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, arrestato l’autore dei furti con spaccata nei negozi del centro

ChietiToday è in caricamento