rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto annulla i fuochi di Ferragosto: "La nostra è una città sicura per le vacanze"

Lo ha stabilito il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Confermata, invece, la sagra delle Campanelle il 16 agosto

Vasto rinuncia ai tradizionali fuochi di Ferragosto per tenere alta la guardia  ed evitare assembramenti. Lo ha stabilito ieri il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal prefetto di Chieti, Armando Forgione. 

“Abbiamo condiviso con tutti i sindaci della Provincia di Chieti, le Forze dell'ordine e con le massime autorità in materia - ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - una linea d'indirizzo ben specifica, che deve garantire sicurezza alla popolazione, ai villeggianti e ai turisti. Indirizzo che ho condiviso insieme agli uffici, all'apparato amministrativo ed ai funzionari del Comune di Vasto. Sosteniamo la linea di Vasto città per le vacanze sicure. 

È invece confermata la tradizionale “Sagra delle Campanelle” del 16 agosto nel centro storico a Vasto: un appuntamento che coinvolge commercianti, artigiani e hobbisti che vendono campanelle e prodotti in terracotta e vimini. 

"Seguiremo la normativa in materia, ovvero eventi al chiuso fino a 200 persone, ed eventi all'aperto fino a 1.000 presenze ma contingentati, così come è stato fatto per la festa del Ritorno che assurge a modello da seguire e che sarà seguito eventualmente anche per la festa del Santo Patrono”, ha detto l'asssessore al Turismo Carlo Della Penna.

La manifestazione, che durerà l'intera giornata, interesserà il tratto finale di via Cavour, piazza Rossetti, piazza Diomede, corso De Parma e piazza L.V. Pudente. S

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto annulla i fuochi di Ferragosto: "La nostra è una città sicura per le vacanze"

ChietiToday è in caricamento